22 Settembre - 2 Novembre 2018 Mostra Fotografica Pontedecimo – Giovi

Mostra Fotografica Pontedecimo – Giovi

Sabato 22 Settembre u.s, in occasione della prima giornata della Rievocazione Storica, Marina Genova, in collaborazione col nostro Club, ha inaugurato una mostra che ripercorre la storia retrospettiva della celebre gara automobilistica di velocità in salita - disputata dal 1922 al 1967 – e del costume italiano dell’epoca.
I visitatori potranno ammirare ventiquattro scatti in bianco e nero, nonché un bellissimo esemplare di Lancia Aurelia B20, modello che prese parte a diverse edizioni della cronoscalata negli anni ’50.
La corsa vide cimentarsi i più importanti campioni del passato, tra i quali Tazio Nuvolari, Clemente Biondetti, Umberto Borzacchini, il Conte Trossi, Nino Farina, Gigi Villoresi, Eugenio Castellotti, Louis Chiron ed i più recenti Lorenzo Bandini, Nino Vaccarella, Giancarlo Baghetti, Lodovico Scarfiotti e Peter Schetty.
Si distinsero anche le signore, tra le quali citiamo la Baronessa Maria Antonietta Avanzo, Ada Pace e Lella Lombardi.
La mostra resterà aperta fino al prossimo 2 Novembre da Lunedì a Venerdì con il seguente orario: 10-13, 14-18; nelle altre giornate sarà possibile visitarla su prenotazione telefonando al n. 010 6091593.