24a Winter Marathon

Winter Marathon PodioAnche quest'anno nel fine settimana del 20-22 gennaio si è tenuta la 24a Winter Marathon, regina delle manifestazioni invernali di regolarità classica per autostoriche. Come sempre partenza ed arrivo a Madonna di Campiglio con percorrenza intorno ai 450 chilometri e passaggio su 11 dei più importanti passi alpini, Pordoi, Sella, Gardena, Campolongo, Lavazè, Pramadiccio solo per citare i più conosciuti, il tutto durante la notte.

Dopo alcune edizioni "asciutte" quest'anno i 169 equipaggi iscritti sono stati accolti dai meravigliosi paesaggi dolomitici durante un'abbondante nevicata che sui passi si è particolarmente intensificata, rendendo particolarmente impegnativa ma anche divertente la guida.

Grande è stata quindi la soddisfazione dei 120 concorrenti che sono riusciti a portare a termine il percorso tra cui due genovesi Scotto/Corradi Rolla su Lancia Aprilia 1350 Lusso del 1939 e Valente/Arata su Porsche 356 A Convertibile D, rispettivamente 16° ed un 72° posto in classifica assoluta e per Scotto/Corradi anche un buon 2° posto di raggruppamento, dietro ai vincitori Salviato/Salviato e davanti al vincitore della scorsa edizione Canè/Rossi anch'essi entrambi su Lancia Aprilia 1350.

Soddisfazione anche per gli organizzatori della Vecars di Vesco, premi per tutti e l'arrivederci d'obbligo all'anno prossimo sperando di potersi ancora divertire su strade provvidenzialmente innevate per festeggiare al meglio la 25a edizione!

Enrico Scotto

Guarda la galleria fotografica