16a Rievocazione storica della Pontedecimo-Giovi

2014 Pontedecimo GioviE’ ormai certo, il Veteran Car Club Ligure ha un accordo speciale con il clima, anche quest’anno, nonostante le previsioni meteo fossero brutte con nuvole e saette, quando la “Giovi” ha avuto inizio il cielo si è aperto e il sole si è presentato puntuale.
Già il perfezionamento delle iscrizioni è evento, si incontrano i soliti amici affezionati alla manifestazione e tanti nuovi appassionati. Da Trapani anche il campione italiano regolarità per auto storiche Mario Passanante con il suo celebre navigatore Donato Maniscalco non si sono persi la rievocazione e alla loro vista molti di noi hanno gettato i cronometri alle ortiche.

Anche il passo del Faiallo, noto per la nebbia anche in agosto, si è adeguato alla circostanza e salvo una nuvola bassa per un paio di Km, ci ha consentito un trasferimento verso il Sassello molto gradevole e guidato. Grande accoglienza da parte dell’antica azienda di Amaretti Virginia con omaggio per i partecipanti poi via verso Varazze, Cogoleto e Lerca dove, al Golf Club Sant’Anna, si è cenato piacevolmente rilassati.
Domenica tutti puntuali in località Ponterosso a dare inizio alla “Rievocazione” con partenze distanziate sul percorso già apprezzato lo scorso anno. Sosta alla Croce Verde di Casella e ritorno alla partenza per la seconda salita dei “Giovi” dopo un rapido controllo timbro con omaggio presso la celebre ed apprezzata ditta Cabella grande produttrice di insaccati celebri nel mondo.

Qualche sgommata e molto divertimento, vittoria, scontata, di Passanante e Maniscalco seguiti da due nostri brillanti soci Arturo Bottaro ed Enrico Scotto. Non resta che l’appuntamento alla prossima edizione.

Guarda la galleria fotografica

Classifica ASI
Classifica Finale di Raggruppamento Classe Coef. RG1
Classifica FInale di Raggruppamento Classe Coef. RG2
Classifica Finale di Raggruppamento Classe Coef. RG3