Gita sociale di novembre

Gita novembreGrazie ad una tregua nel maltempo che ha imperversato sulla nostra Liguria, la gita programmata per il 16 di questo mese ha visto una partecipazione degna di una bella giornata estiva.  Tutti a Ognio quindi a visitare il museo dei mezzi militari e a pranzo nella famosa trattoria del Pippo da Ugo.
Grande emozione ha suscitato vedere tanti veicoli ricchi di storia, dalle MB alle M151 A1 e A2 fino ai più imponenti GMC. Tutti mezzi che si sono guadagnati fama e notorietà in tanti conflitti in ogni parte del mondo.
Con grande passione il proprietario li ha illustrati ad un pubblico attento e non posso negare che personalmente quella visita mi ha riportato ai tempi di un fuoristrada pionieristico vissuto all’inizio degli anni ’70. Affascinante la semplicità e l’efficacia del progetto MB che ha aperto la strada nel mondo ai veicoli militari moderni. Un telaio semplice, un motore a valvole laterali, quattro cerchi scomponibili e tante altre soluzioni che hanno reso la gestione di questi veicoli semplice ed affidabile anche nei difficili momenti di un drammatico conflitto mondiale. Lo confesso, ho accarezzato il muso di una MB azzurro Navy.

Guarda la galleria fotografica